MAKE-UP
PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA

Si vedono spesso prodotti cosmetici che presentano la dicitura "non comedogenico", che significa semplicemente che non ostruiscono i pori. Di solito, questi prodotti non hanno una texture grassa e contengono ingredienti attivi che contribuiscono a coprire la lucidità della pelle facendola al contempo respirare.

Ecco cosa sapere sul make-up per la pelle a tendenza acneica.

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Come posso contrastare i segni della pelle a tendenza acneica?

I segni della pelle a tendenza acneica sono notoriamente difficili da trattare. Alcuni trattamenti ambulatoriali - come la dermoabrasione, i peeling chimici, il laser e il microneedling - possono dare risultati soddisfacenti. Puoi anche chiedere al tuo farmacista un trattamento specifico quotidiano come quelli della linea EFFACLAR.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso trattare i segni della pelle a tendenza acneica?

È possibile gestire lievi segni della pelle a tendenza acneica con trattamenti dermocosmetici appropriati. Detergi delicatamente la pelle due volte al giorno con acqua micellare o con un gel detergente schiumogeno. Prosegui applicando un trattamento quotidiano con ingredienti attivi quali acido salicilico, niacinamide e piroctone olamine.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Quali sono le possibili cause della pelle a tendenza acneica?

Nella pelle a tendenza acneica, eventuali squilibri di ormoni detti "androgeni" inducono le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso. Gli stessi ormoni determinano una maggiore produzione delle cellule cutanee che rivestono i pori. I pori si possono ostruire a causa delle cellule e del sebo e diventare un terreno fertile per i batteri.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso contrastare i segni della pelle a tendenza acneica sulla schiena?

È possibile gestire lievi segni della pelle a tendenza acneica con trattamenti dermocosmetici appropriati. Detergi delicatamente la pelle due volte al giorno con un gel detergente schiumogeno. Prosegui applicando un trattamento quotidiano con ingredienti attivi quali acido salicilico, niacinamide e piroctone olamine.

TI È STATO D'AIUTO?

MAKE-UP
PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA

Come con i trattamenti per la pelle, i prodotti con l'acido salicilico e l'LHA sono ottimi per illuminare la pelle anche nei prodotti per il make-up. Anche i fondotinta o i prodotti colorati per il volto che contengono una protezione solare sono utili per prevenire le macchie brune e le imperfezioni, mentre il correttore giusto può aiutare a coprire il rossore nell'attesa che un brufolo sparisca.

In questa sezione scoprirai tutto sulla relazione di odio-amore tra pelle a tendenza acneica e make-up. Se da un lato cerchiamo un effetto coprente, dall'altro vogliamo tenere a debita distanza le formule non adatte, che potrebbero occludere i pori. Ti indicheremo la direzione giusta in materia di make-up per la pelle a tendenza acneica, e ti proporremo diverse idee per le creme a copertura totale, per lui e per lei. Ti offriamo anche diversi consigli utili per ottenere un incarnato dall'aspetto perfetto con il make-up adatto, per permetterti di sfoggiare sempre un look impeccabile.

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, è sempre bene seguire i consigli del personale sanitario qualificato.