CERCHI I MIGLIORI INGREDIENTI PER TRATTARE
LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?

Il giusto trattamento per te dipende sia dalla causa (stress, squilibrio ormonale...) sia dalla sua gravità.

Nella maggior parte dei casi, la forma corretta di detersione e l'utilizzo di prodotti di trattamento quotidiani della pelle con ingredienti attivi di riferimento possono aiutare a tenere i pori liberi e a prevenire la comparsa di nuovi brufoli. C'è sempre una possibilità di trattamento, e sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni sulle giuste soluzioni!

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Come posso contrastare i segni della pelle a tendenza acneica?

I segni della pelle a tendenza acneica sono notoriamente difficili da trattare. Alcuni trattamenti ambulatoriali - come la dermoabrasione, i peeling chimici, il laser e il microneedling - possono dare risultati soddisfacenti. Puoi anche chiedere al tuo farmacista un trattamento specifico quotidiano come quelli della linea EFFACLAR.


Scopri di più

Ti è stato d'aiuto?

1 quote-marks

Come posso trattare i segni della pelle a tendenza acneica?

È possibile gestire lievi segni della pelle a tendenza acneica con trattamenti dermocosmetici appropriati. Detergi delicatamente la pelle due volte al giorno con acqua micellare o con un gel detergente schiumogeno. Prosegui applicando un trattamento quotidiano con ingredienti attivi quali acido salicilico, niacinamide e piroctone olamine.

Ti è stato d'aiuto?

1 quote-marks

Quali sono le possibili cause della pelle a tendenza acneica?

Nella pelle a tendenza acneica, eventuali squilibri di ormoni detti "androgeni" inducono le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso. Gli stessi ormoni determinano una maggiore produzione delle cellule cutanee che rivestono i pori. I pori si possono ostruire a causa delle cellule e del sebo e diventare un terreno fertile per i batteri.

Ti è stato d'aiuto?

1 quote-marks

Come posso contrastare i segni della pelle a tendenza acneica sulla schiena?

È possibile gestire lievi segni della pelle a tendenza acneica con trattamenti dermocosmetici appropriati. Detergi delicatamente la pelle due volte al giorno con un gel detergente schiumogeno. Prosegui applicando un trattamento quotidiano con ingredienti attivi quali acido salicilico, niacinamide e piroctone olamine.

Ti è stato d'aiuto?

GLI INGREDIENTI ATTIVI ADATTI
PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA

Quindi quali ingredienti devi cercare? In generale, gli ingredienti anti-imperfezioni si suddividono in due categorie: quelli che aiutano a liberare i pori, e quelli che vanno a colpire i batteri.

L'acido salicilico è un ingrediente altamente efficace nelle creme idratanti e nei detergenti con risciacquo per pelle a tendenza acneica, per via della loro capacità di rimuovere le cellule morte e dissolvere il grasso in eccesso. Molti prodotti contengono anche ingredienti con proprietà antibatteriche come il solfato di zinco e il perossido di benzoile. Come regola generale, dovresti cercare prodotti non comedogeni (cioè che non ostruiscono i pori).

I TUOI
PRODOTTI D'EMERGENZA

Sembra complicato? Non lo è! In questi articoli, troverai i prodotti consigliati rche puoi comprare farmacia.

Ti daremo anche consigli specifici su come detergere la pelle grassa e a tendenza acneica e su come puoi ridurre i punti neri e i segni della pelle a tendenza acneica in più, troverai un articolo sull'importanza del sonno per una pelle uniforme e bella: anche la pelle a tendenza acneica ha bisogno del suo sonno di bellezza!

In questa sezione puoi anche scoprire i trattamenti medici disponibili su prescrizione medica: retinoidi topici, antibiotici orali, isotretinoina (Accutane).

CARO
LETTORE

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, è sempre bene seguire i consigli del personale sanitario qualificato.