COME PREVENIRE LA PELLE SENSIBILE
La pelle sensibile presenta una "funzione barriera" compromessa sulla superficie cutanea, nonché le terminazioni nervose ipersensibili. La pelle sensibile, inoltre, può presentare un microbioma, ovvero la popolazione di batteri che proliferano sulla sua superficie, non equilibrato.
"Per prevenire le manifestazioni della pelle sensibile, è bene adottare un triplo approccio: ripristinare la barriera protettiva della pelle, lenire intensamente la pelle e ripristinare l'equilibrio del microbioma (non preoccuparti, ti diremo come!)."
In questa sottosezione, troverai informazioni dettagliate sulle cause interne ed esterne della pelle sensibile: dalle docce troppo calde ai cosmetici non adatti, fino allo stress e agli alimenti piccanti.
Offriamo inoltre consigli sullo stile di vita da adottare per ridurre al minimo le reazioni sensibili e sui trattamenti per prenderti cura della pelle più adatti per ridurre la sensibilità della pelle giorno dopo giorno.
Inoltre, imparerai quanto la pelle sensibile possa influire sul tuo benessere (e come intervenire in questo senso), e in che modo la pelle sensibile possa variare in base ai momenti della vita, in base alla stagione e perfino all'ora del giorno.