PRIMA DI TUTTO
È NECESSARIO COMPRENDERE LE CAUSE DELLA PELLE A TENDENZA ATOPICA
La pelle a tendenza atopica è “costituzionalmente” secca. In altre parole, non produce lo stesso film lipidico superficiale che protegge una pelle senza problemi particolari. Ciò espone la pelle alle aggressioni di fattori esterni (cosmetici inadeguati, detersivi in polvere, ecc.) e allergeni (acari della polvere, ecc.). Questi fattori causano prurito intenso e fastidi.
La pelle a tendenza atopica è una condizione genetica o ereditaria che si trasmette nelle famiglie e che colpisce perlopiù neonati e bambini al di sotto dei 5 anni, ma può proseguire fino all'età adulta.
UN'IDRATAZIONE COSTANTE E REGOLARE
TIENE SOTTO CONTROLLO LE MANIFESTAZIONI DELLA PELLE A TENDENZA ATOPICA
Se soffri di pelle a tendenza atopica sul corpo o sul viso, l'uso occasionale di emollienti (prodotti idratanti) non è sufficiente: è necessario applicarli con costanza, anche quando non sono visibili manifestazioni attive. Immediatamente dopo il bagno o la doccia, applica una crema adatta alla pelle a tendenza atopica. Usa LIPIKAR Baume AP+ quando è necessaria una texture più ricca (ad es. durante le manifestazioni o in caso di pelle secca in inverno), oppure LIPIKAR Fluide quando desideri una texture più leggera (ad es. quando la pelle non è eccessivamente secca o in estate).
COME PRENDERSI CURA DELLA
PELLE A TENDENZA ATOPICA
Senza dover utilizzare creme pesanti o grasse!
Soffri di pelle a tendenza atopica, soprattutto in inverno? Non preoccuparti: non hai bisogno di una crema pesante o grassa! Esistono lozioni leggere appositamente sviluppate a questo scopo per fornire un'idratazione ottimale. LIPIKAR Fluide di La Roche-Posay contiene un complesso rimpolpante ed è intensamente lenitivo. Offre tutto il potere di un'idratazione intensa in una texture gel leggera. La sua estrema fluidità, la facilità di applicazione unica e l'assorbimento quasi istantaneo lo rendono piacevole da utilizzare.
Clicca QUI per scoprire tutto ciò che hai sempre voluto sapere sulla pelle a tendenza atopica.