Irritazione da mascherina:
come organizzare la skincare routine
La mattina la pelle ha bisogno di essere rinforzata, via libera quindi a una detersione delicata con prodotti ipoallergenici. Successivamente, va applicata una crema adatta al proprio tipo di pelle ricca di antiossidanti e attivi idratanti come l’acido ialuronico e la vitamina B5. Infine, mai dimenticare un balsamo labbra rigenerante, tenendo presente che le labbra sono molto delicate e sotto la mascherina potrebbero disidratarsi facilmente.
La sera la pelle del viso andrebbe detersa, come al mattino, con un prodotto ipoallergenico e molto delicato,. Quindi, andrebbe applicato un siero per la notte rigenerante e nutriente, perché se di giorno è importante alzare le difese, la notte è fondamentale aiutare la pelle a rigenerarsi.
Irritazione da mascherina:
quali i rimedi efficaci?
Per rigenerare la delicatissima pelle delle labbra, il balsamo CICAPLAST è il trattamento che lenisce e aiuta a riparare screpolature e arrossamenti delle labbra. Il balsamo ha un’elevata concentrazione di Pantenolo, attivo dalle proprietà riparatrici e lenitive, che dona sollievo immediato. Grazie alla formula arricchita con MP-Lipidi e burro di karité, ripara la barriera cutanea e la aiuta a ripristinare le sue funzioni. La gamma Cicaplast, inoltre, così come tutti i prodotti La Roche-Posay, ha una tollerabilità ottimale ed è adatta anche alle labbra e alla pelle più sensibili.
Per nutrire, idratare e lenire la pelle sensibilizzata dalla mascherina, potrebbe essere applicata Toleriane Ultra Crema , l’idratante ad alta tollerabilità per viso, collo e contorno occhi dalla texture vellutata con Neurosensine, potente agente lenitivo e Acqua Termale La Roche-Posay. Il prodotto è adatto alla pelle a tendenza allergica, e ultra sensibile e svolge un’azione lenitiva in caso di , sensazione di prurito e di bruciore o arrossamenti.
Infine, ricordati di vaporizzare la pelle del viso con Acqua Termale : ricca di minerali e oligoelementi, è in grado di lenire e proteggere la pelle. Per consentire l’assorbimento delle micro-gocce di acqua, basta nebulizzarla, lasciarla in posa 3 minuti, quindi asciugare tamponando.
Come contrastare l’effetto Maske
anche con il make-up
La mascherina spesso crea il cosiddetto effetto rebound, una produzione eccessiva di sebo con conseguente formazione di bollicine e brufoletti. In questo caso, i trattamenti più efficaci sono quelli a base di acido salicilico e LHA, per un’azione mirata sui pori e sul sebo in eccesso. Effaclar è la gamma completa per trattare le imperfezioni dovute alla pelle grassa o a tendenza acneica: dal siero, al detergente, ti offre trattamenti correttivi completi.
Per proteggere la pelle sotto la mascherina, comunque, puoi affidarti anche al trucco e a prodotti specifici per la pelle sensibile. Toleriane è la linea di prodotti per il make-up di occhi, labbra, viso e unghie con tollerabilità ottimale che offre delicatezza e protezione al tempo stesso.
Indossare la mascherina è un obbligo, proteggere la tua pelle è un dovere. Basta ricorrere ai prodotti giusti.