NON LASCIARE CHE LA PELLE SECCA E IL PRURITO
ROVININO LA TUA ESTATE
Qual è la cosa che più ami delle vacanze? Magari sei impaziente di poter fare lunghe nuotate. O forse non vedi l'ora di provare tutti i gusti immaginabili di gelato? Qualunque sia il tuo ideale di vacanza, segui questi semplici consigli per fare in modo che la tua pelle non ti metta i bastoni tra le ruote.
IN PISCINA
Il cloro e le docce calde possono scatenare manifestazioni sulla pelle a tendenza atopica
Chi non ama tuffarsi e immergersi in una bella piscina rinfrescante? Ma quanto hai la pelle a tendenza atopica, il cloro può davvero disturbare il suo equilibrio. Assicurati di sciacquare la tua pelle dopo ogni bagno. Anche le lunghe docce calde possono seccare la tua pelle, quindi è meglio meglio sciacquarsi velocemente sotto l'acqua tiepida.
L'ACQUA DEL MARE PUÒ CAUSARE FASTIDIO
Tieni sempre la crema per pelle a tendenza atopica a portata di mano
Sguazzare in mare e sentire la sabbia tra le dita dei piedi... che bel modo di passare le giornate! Ma se hai avuto di recente una manifestazione tipica delle pelle a tendenza atopica e ti sei grattato molto, l'acqua del mare può davvero essere fastidiosa In questo caso, sciacqua semplicemente la pelle e applica sulla zona sensibile una crema lenitiva specifica come CICAPLAST .
L'ARIA FRESCA E UN PO' DI SOLE FANNO BENE ALLA PELLE A TENDENZA ATOPICA
Ma proteggi la pelle dalle scottature
Un po' di sole fa bene alla pelle a tendenza atopica, ma devi sempre proteggere la pelle applicando la crema solare frequentemente per evitare le scottature. Alcune creme solari sono testate per essere adatte anche alla La pelle a tendenza atopica, come la gamma ANTHELIOS. E ricorda: proteggiti sempre, perché le scottature sono ancora peggio della pelle a tendenza atopica!
I disturbi della tua pelle non devono impedirti di approfittare al massimo delle tue vacanze. Segui questi consigli e la tua pelle rimarrà in forma durante tutta la vacanza.
Clicca QUI per scoprire i consigli su come gestire la pelle a tendenza atopica dei bambini a scuola.