PERCHÉ LA SCUOLA È UNA SITUAZIONE PARTICOLARMENTE IMPEGNATIVA
PER I BAMBINI CON PELLE A TENDENZA ATOPICA
Per molti bambini, la scuola può avere lati positivi e negativi. Possono socializzare e fare amicizia, divertirsi durante l'intervallo e a pranzo, ma devono anche trascorrere molte ore sui libri. Per i bambini con pelle a tendenza atopica, una lunga giornata di scuola può essere ancora più impegnativa, perché la scuola può nascondere molti fattori scatenanti della pelle a tendenza atopica che causano rossori e prurito e rendono la concentrazione veramente difficile.
Per aiutarli, ecco alcuni semplici consigli per evitare che la pelle a tendenza atopica influisca sulla serenità dei bambini a scuola!
REGOLA N.1:
PORTA SEMPRE CON TE IL TUO STICK
PER LENIRE SUBITO IL PRURITO DOVUTO A SECCHEZZA CUTANEA
Gli arrossamenti dovuti alla secchezza cutanea severa possono manifestarsi anche a scuola, quindi tieniti sempre pronto.
Tutti i bambini con pelle a tendenza atopica hanno bisogno di qualcosa in più oltre ai consueti oggetti presenti nella cartella, come libri e astucci. Devono avere anche una mini "bacchetta magica" contro il prurito da portare ovunque: LIPIKAR Stick AP+ ! Lo stick si può tenere nella cartella o in tasca, in modo daapplicarlo subito sulle zone che prudono per lenire gli arrossamenti fin dall'inizio! LIPIKAR Stick AP+ è la soluzione perfetta per la pelle a tendenza atopica, da portare ovunque - all'asilo, o a scuola - per i bambini di tutte le età. In pratica è unacrema super-pratica in formato stick.REGOLA N. 2:
NON AVERE TROPPO CALDO IN CLASSE!
GLI AMBIENTI TROPPO CALDI PEGGIORANO LE CONDIZIONI DELLA PELLE A TENDENZA ATOPICA NEI BAMBINI
A volte, nelle classi può fare molto caldo e l'aria può essere viziata e questi fattori possono aumentare il prurito nei bambini con pelle a tendenza atopica. In effetti, gli ambienti caldi sono fra i principali fattori scatenanti della pelle a tendenza atopica. Assicurati che il bambino indossi una t-shirt sotto il maglione, così può togliersi uno strato se ha troppo caldo. La migliore temperatura ambiente per la pelle a tendenza atopica è circa 18-20 gradi: perché non chiedi all'insegnante di tenere un termometro in classe?REGOLA N. 3:
NON FARTI PRENDERE ALLA SPROVVISTA DURANTE L’INTERVALLO
SE IL FASTIDIO SI FA SENTIRE DURANTE L’INTERVALLO, FATTI TROVARE PRONTO
L'intervallo dovrebbe essere un'occasione per divertirsi, ma correndo in qua e là a contatto con fattori che possono provocare fastidi alla pelle come il polline, la pelle può iniziare a prudere. Ricorda al tuo bambino di tenere lo Stick in tasca, così può lenire subito il prurito. In pratica, è una crema per pelle a tendenza atopica che i bambini possono portare ovunque.REGOLA N. 4:
FAI ATTENZIONE DURANTE LA LEZIONE DI EDUCAZIONE FISICA
LA PELLE A TENDENZA ATOPICA NEI BAMBINI PUÒ MANIFESTARE REAZIONE DURANTE L’ATTIVITÀ FISICA
A prescindere da quanto ti piace la lezione di educazione fisica, accaldarsi e sudare spesso può far prudere moltissimo la pelle. In effetti, il sudore è un noto fattore scatenante della pelle a tendenza atopica che può causare la comparsa di arrossamenti. Durante le lezioni di educazione fisica, assicurati che il tuo bambino indossi indumenti comodi e che porti sempre con sé un piccolo asciugamano o alcuni fazzolettini per tamponare la pelle se suda.Clicca QUI per maggiori dettagli sullo sport e la pelle a tendenza atopica
Clicca QUI per scoprire LIPIKAR, una gamma completa di prodotti per la pelle a tendenza atopica