LABBRA SCREPOLATE
LE LABBRA SECCHE E SCREPOLATE SONO UN PROBLEMA COMUNE
Quando si hanno labbra secche possono insorgere delle fastidiose screpolature verticali. Anche la pelle intorno alle labbra può talvolta arrossarsi Questa secchezza è causa di spiacevoli sensazioni di bruciore. La condizione si sviluppa quando le labbra sono sensibili a condizioni esterne quali il freddo e il sole. Talvolta si tratta di una reazione a un allergene.
COME PRENDERSENE CURA: NON MOLLARE!
PROTEZIONE E PREVENZIONE SONO ESSENZIALI PER COMBATTERE LE LABBRA SCREPOLATE
È importante l'uso di un prodotto protettivo per le labbra, non appena le temperature cominciano a scendere. In montagna o sotto il sole estivo, usa una protezione per le labbra che contenga filtri solari come ANTHELIOS XL Stick Labbra SPF 50+. In caso di labbra fragilizzate, opta per creme come CICAPLAST Baume B5 Labbra.
EVITA DI LECCARE O MORDERE LE LABBRA
Chi ha labbra secche e screpolate spesso le lecca e gratta o morde la pelle staccata. La tentazione è forte, ma non farà che aggravare la situazione privando la pelle del suo strato protettivo e instaurando un circolo vizioso. Ogni volta che senti il bisogno di leccare o mordere le labbra, applica un trattamento e le tue labbra te ne saranno grate!