Come prendersi cura del contorno occhi?
Sono necessari trattamenti che siano al tempo stesso efficaci e delicati per contrastare i segni dell'invecchiamento e della stanchezza in questa zona sensibile.
La pelle del contorno occhi richiede attenzioni che associno straordinaria efficacia e alta tollerabilità per soddisfare le esigenze di azione anti-età. Per preservare la giovinezza del contorno occhi, utilizza un trattamento specifico che levigherà le rughe con delicatezza, nutrirà e idraterà la zona, soggetta a disidratazione.
La formula "miracolosa" di Roche-Posay
REDERMIC R Occhi, formule con retinolo per occhi sensibili, consente di beneficiare del potere antirughe e anti-età del retinolo senza rossori: questo trattamento si basa su una combinazione unica di retinolo Puro e retinolo a rilascio progressivo.
Perché il contorno occhi presenta segni di stanchezza
I segni della stanchezza nella zona del contorno occhi sono spesso dovuti a una scarsa microcircolazione
Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse. Più la pelle è fragile, disidratata e sottile, più mostra i segni della stanchezza.
A quale età iniziare a utilizzare un prodotto per il contorno occhi?
I trattamenti per il contorno occhi possono iniziare intorno ai 25 anni
Quando parlano delle preoccupazioni riguardanti i segni prematuri dell'invecchiamento, le donne menzionano anche la zona del contorno occhi. Rughe, colorito spento e segni della stanchezza sono indicatori di invecchiamento cutaneo che destano preoccupazione. I trattamenti per il contorno occhi possono iniziare in giovane età, a partire dai 25 anni.
Il rituale La Roche-Posay
Applicare REDERMIC R Occhi una volta al giorno, al mattino. Prelevare una piccola quantità di gel-crema e applicarla sull'osso della parte alta dello zigomo. Massaggiare delicatamente dall'interno verso l'esterno dell'occhio fino al completo assorbimento del prodotto. In caso di disagio, lasciar trascorrere più tempo tra due applicazioni fino a quando la pelle si sarà abituata al retinolo.