Scopri il tuo rituale di detersione in 3 step
ECCO COME DETERGERE PERFETTAMENTE LA PELLE IN TRE STEP
Non esistono soluzioni miracolose per detergere efficacemente la pelle. Devi prenderti il tuo tempo:
- Applica il tuo latte detergente per eliminare make-up e impurità.
- Quindi, usa l'Acqua Termale per rimuovere eventuali residui.
- Completa il rituale con una lozione lenitiva per tonificare la pelle e darle sollievo.
Consiglio extra: ricorda di scaldare sempre il detergente fra le mani prima di applicarlo, poiché i prodotti troppo freddi possono restringere i pori, rendendo la detersione meno efficace.
Detersione: un prezioso momento di bellezza
UN TRATTAMENTO VISO PENSATO PER STIMOLARE LA PELLE
Una volta alla settimana, concediti un meritato momento di bellezza per completare alla perfezione l'azione quotidiana di SUBSTIANE Siero. Inizia con un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte, rigenerare la pelle, stimolare la micro-circolazione e ripristinare la luminosità dell'incarnato delicatamente. Quindi, applica una maschera idratante, due volte alla settimana, per potenziare il livello di idratazione della pelle e mantenerla morbida e splendida.
Come fare lo scrub viso
Gli scrub per il viso contengono granuli che agiscono sulla pelle quando vengono strofinati. Meglio non esercitare una pressione eccessiva sulla pelle. Esegui piccoli massaggi circolari dal basso verso l'alto, prestando particolarmente attenzione alla parte centrale del viso. Per risultati ottimali, detergi prima la pelle. E dato che gli ingredienti attivi penetrano più facilmente dopo l'esfoliazione, questo è anche il momento perfetto per stendere sulla pelle uno strato generoso di maschera idratante per nutrirla intensamente.
Il piacere del make-up
COME RIPRISTINARE IL VOLUME E L’ELASTICITÀ DELLA PELLE
SUBSTIANE Siero offre risultati visibili: la pelle è più soda e compatta al tatto. Giorno dopo giorno, i suoi meccanismi di sostegno si rafforzano. La pelle è turgida, luminosa e confortevole... perfetta per indossare il make-up! Ora puoi applicare il tuo fondotinta preferito. Se cerchi un risultato veramente splendido, rispetta questa semplice regola: non eccedere. Applicane solo un po', a piccoli tocchi, per un finish naturale, fresco e luminoso.
Non eccedere con il make-up
Scegli un fondotinta in crema se hai la pelle secca, e una mousse fondotinta se hai la pelle mista o grassa. La tonalità deve adattarsi il più possibile alla tua carnagione in modo da non creare linee di demarcazione. Dopo aver applicato la crema abituale:
- preleva una piccola quantità di fondotinta e distribuiscila sulla fronte, ai lati del naso e sul mento;
- stendilo dall'interno verso l'esterno per uniformarlo il più possibile;
- completa l'effetto del fondotinta con un tocco di cipria illuminante applicata con un pennello grande.
La bellezza viene da dentro
ALIMENTI PER IL TUO BENESSERE
Come per il resto del corpo, la dieta influisce anche sulla qualità della tua pelle. Scegli nutrienti per mantenere la pelle bella e preservarne i segni della giovinezza. Le vitamine A, C, ed E (presenti in alimenti come carote, albicocche, peperoni rossi, guaiava, noci, ecc.) stimolano la produzione di collagene, migliorano la micro-circolazione cutanea e proteggono le cellule dall'ossidazione. Gli acidi grassi essenziali (presenti nel pesce azzurro e negli oli vegetali) aiutano a mantenere l'elasticità e la morbidezza della pelle.
L’importanza dell’idratazione
BEVI ABBONDANTEMENTE
Non è sempre facile consumare frutta e verdura in quantità sufficiente ogni giorno. Per semplificare le cose, ti consigliamo di acquistare un estrattore di succo. Consumati come succhi, questi alimenti essenziali sono più facili da assumere e in quantità più elevate. Puoi inventare tutte le ricette che vuoi, le possibilità sono infinite! Inoltre, bere un bicchiere abbondante di succo di frutta e verdura a ogni pasto ti aiuterà a mantenerti in linea ed è un'ottima fonte di idratazione se hai difficoltà a bere quanto dovresti durante il giorno.