CONSIGLI
PER IL TRUCCO VISO
QUALI I GESTI FONDAMENTALI DEL MAKE-UP
Sono 3 le azioni che dobbiamo assicurare alla pelle quando ci apprestiamo al make-up: idratare, coprire e fissare.
I primi 3 prodotti da utilizzare saranno quindi:
- una crema viso per idratare e permettere così alla pelle di accogliere il fondotinta;
- un fondotinta coprente che sia adatto alle esigenze specifiche della pelle;
- una cipria fissante.
QUALE
FONDOTINTA SCEGLIERE?
FAI ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DELLA PELLE
Rimandando la scelta della crema idratante più adatta alla propria pelle agli articoli specifici sulla skincare routine, ecco qualche consiglio sul come scegliere il fondotinta a seconda delle esigenze della pelle.
Pelle secca e sensibile. Chi cerca un prodotto multi-occasioni, per coprire discromie e imperfezioni, un fondotinta a lunga tenuta, può scegliere per esempio Toleriane Fluido. Per un’occasione speciale, un trucco di sera, il consiglio è di usare il pennello a lingua di gatto che assicura coprenza e uniformità. Per il trucco viso di tutti i giorni, può essere steso anche con la punta delle dita.
Pelle grassa o a tendenza acneica. Toleriane mousse effetto mat è il fondotinta opacizzante che uniforma colorito e resiste alla traspirazione. Questo fondotinta ha una texture che, una volta stesa sulla pelle, passa da crema a polvere donando un effetto mat istantaneo, uniformando e opacizzando l’incarnato per tutto il giorno.
In alternativa può essere utilizzato anche Toleriane compatto in polvere minerale con perlite assorbente che non ostruisce i pori. È la soluzione perfetta per chi cerca la praticità: il prodotto infatti assicura 2 azioni in 1 perché può essere utilizzato anche come cipria.
Pelle denutrita e disidratata. Per nutrire e idratare una pelle matura, è indicato il fondotinta Toleriane compatto in crema con oli emollienti e neurosensine, un prodotto ultra confortevole che uniforma e nutre la pelle donandogli morbidità e luminosità.
Pelle Matura. Anthelios Mineral One fondotinta anti età con Vitamina E e protezione solare molto alta è il prodotto adatto a contrastare e prevenire segni invecchiamento, uniformando e proteggendo.
COME FARE PER STENDERE BENE IL FONDOTINTA
Per stendere bene il fondotinta bisogna utilizzare un pennello a setole larghe, prendendo il prodotto dal dorso della mano (mai metterlo direttamente sul pennello), quindi passarlo con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno. Si possono utilizzare anche le dita ma senza fare troppa pressione.
COME TRUCCARE IL VISO
SE GLI OCCHI INIZIANO A LACRIMARE?
QUALI PRODOTTI PER PELLE E OCCHI SENSIBILI
Tutta la linea Toleriane presenta una tollerabilità ottimale. Chi porta lenti a contatto, per esempio, può utilizzare un mascara come Toleriane Mascara Extension con gomma di acacia che riveste le ciglia rendendole più lunghe e curve.
Stessa attenzione si deve avere nella scelta dell’ombretto, dell’eyeliner e della matita: Toleriane ha pensato a prodotti dalla tollerabilità ottimale con pigmenti purificati che rispettano la sensibilità di pelle e occhi.
I consigli per il trucco del viso, quindi, possono essere riassunti con alcune azioni di base come idratazione, protezione e fissazione, e con la scelta dei prodotti adatti alle esigenze della propria pelle.