RITROVA L'INTENSITÀ E LA PROFONDITÀ
DELL'IRIDE SENZA IL MASCARA
La scelta migliore è un eyeliner con la punta in feltro, che puoi usare per punteggiare una riga lungo la linea delle ciglia, partendo dall'angolo esterno dell'occhio, prima sopra e poi sotto, fermandoti a circa 1/3 dell'occhio.
Collega questi puntini con un pennello sottile oppure, ancora meglio, un pennello da eyeliner, procedendo verso l'interno.
Usa la stessa tecnica con un pennello per occhi sensibili, ma fissa la linea con dell'ombretto nella stessa tonalità, in modo da farlo durare.
Se lo sguardo sembra stanco, illumina l'angolo interno dell'occhio con un tocco di ombretto iridescente beige, champagne o rosato (evita il bianco).
Se gli occhi lacrimano facilmente, usa una matita waterproof.
Il consiglio di Carine
- Se i tuoi occhi lo permettono, puoi applicare delicatamente un ombretto antracite, prugna, marrone scuro, kaki o bronzo negli angoli esterni della palpebra superiore o inferiore (1/3) vicino alla linea delle ciglia. Questo ingrandirà lo sguardo.
- È preferibile evitare di usare troppo colore sugli occhi fragili o sulle palpebre stanche. Altrimenti, aumenterai le righe dovute alla disidratazione e appesantirai l'occhio.
RISVEGLIA LE LABBRA
Prima di applicare qualsiasi prodotto, ricorda di idratare le labbra usando un balsamo specifico oppure una cold cream.
Per ripristinare la pigmentazione naturale, seleziona una tinta rosa antico e picchietta il rossetto sulle labbra con la punta delle dita. Evita i rossetti opachi o le tinte per labbra, perché le seccheranno.